Verde Ornamentale: la tutela del nostro paesaggio

È scientificamente dimostrato che vivere in aree dotate di molto verde migliora la qualità della nostra vita. In ambito urbano non sempre è possibile fruire di aree verdi, di parchi o di boschi. Per questo, una buona gestione del verde è un’opportunità per migliorare la qualità della nostra vita. Inoltre, una cura pertinente del terreno che ci circonda (ben curato, progettato e gestito) rappresenta un ottimo biglietto da visita. La gestione del verde dimostra chi siamo e trasmette i tratti salienti della nostra personalità agli altri.

In particolare, mi occupo di progettazione del verde, progetti di riqualificazione del verde di pertinenza e di analisi delle fitopatologie. Esse necessitano una maggiore attenzione e cura poichè un’azione preventiva eviterebbe un danneggiamento serio della pianta.

Analisi delle fitopatologie

2019-02-11T11:18:42+01:00

Spesso è sufficiente identificare correttamente la patologia per poter intervenire a scopo preventivo o curativo e recuperare quanto danneggiato, anche se in casi di danni elevati è necessario procedere alla sostituzione. Tale approccio è risolutivo per problematiche a tappeti erbosi, arbusti ed alberi.

Progetti di riqualificazione del verde

2019-02-11T11:26:23+01:00

Che sia un piccolo giardino o un grande parco (pubblico o privato), è possibile intervenire con un progetto di riqualificazione del verde specifico e calato sulle esigenze, sui gusti, sulle reali necessità e prospettive di utilizzo di quell’area. Inoltre, un’area verde funzionale, esteticamente piacevole e ben progettata accresce il valore degli immobili!

Progettazione del verde

2019-02-11T11:25:35+01:00

Può sembrare scontato, ma spesso errori progettuali vanno a pregiudicare l’intera realizzazione di un’area verde con conseguenti incrementi dei costi, risultati mediocri che, oltre alla frustrazione di non realizzare ciò che si desidera, fanno sprecare energie e denaro!

CONTATTI RAPIDI:

Cell. : 340 5074080

Mail: [email protected]

PEC: [email protected]

P.IVA: 03561500129

 

Scansiona il mio QR Code e ottieni tutti i miei contatti!