Produzione agricola

La produzione agricola è un argomento di fondamentale importanza: produrre alimenti e prodotti di elevata qualità è fondamentale per mantenerci in buona salute.

Essa deve porre attenzione al contesto ambientale in cui si inserisce. Inoltre, la popolazione, gli enti gestori e gli amministratori devono considerare la produzione agricola come un’opportunità per la tutela del territorio, la gestione delle problematiche ecologiche e di governo del territorio. Questa occasione deve essere colta non solo da chi lavora in questo settore, ma da tutti coloro che si occupano di agricoltura. 

Sono disponibile ad offrire una consulenza chiara e diretta alle Aziende agricole, ma anche ad occuparmi di progettazione. In questo caso, essa si rivela come un’opportunità da sfruttare per migliorare la qualità dell’azienda. Inoltre, sono in grado di stabilire se l’azienda può rientrare nel Piano di Sviluppo Rurale (PSR), un progetto di finanziamenti stanziato dall’Unione Europea.

Consulenza alle Aziende

2019-02-11T11:20:29+01:00

Con la consulenza alle attività agricole si identificano le strategie per l’incremento quali-quantitativo delle produzioni mediante l’individuazione delle tecniche, tecnologie, macchinari, tipologie di colture più adatte al contesto pedo-climatico in analisi.

Piano di Sviluppo Rurale (PSR)

2019-02-11T11:22:42+01:00

Nell’ambito della Politica Agricola Comunitaria si inserisce il Piano di Sviluppo Rurale, un piano settennale di finanziamenti (da parte dell’Unione Europea) agli imprenditori agricoli e forestali. Il piano definisce delle “Azioni” per le quali è possibile ottenere finanziamenti. Vengono finanziati i progetti e le attività che mirano a potenziare il settore agricolo e forestale mediante diversi fattori.

CONTATTI RAPIDI:

Cell. : 340 5074080

Mail: [email protected]

PEC: [email protected]

P.IVA: 03561500129

 

Scansiona il mio QR Code e ottieni tutti i miei contatti!